Coro Stellina - Sottosezione CAI Viù

"Valle di Viù" - Sottosezione Lanzo T.se

Coro Stellina - Sottosezione CAI Viù

Il Coro Stellina nasce nel 1962 raccogliendo il testimone dal Coro "I Lavandin" e con l'innesto di coristi lanzesi e valligiani.

Il Coro prende il nome "Stellina" dalla formazione partigiana comandata da Giulio Bolaffi

operante nelle Valli di Lanzo e Susa.

stellina bolaffi 398274250

Nel 1976 il coro cessò l'attività e venne rifondato nel 1990 da un gruppo di amici viucesi appassionati dal canto popolare e di montagna.

Sotto la direzione di Luca Majrano il coro è riuscito a preparare un vasto repertorio di melodie alpine e popolari e brani natalizi presentandoli anche all'estero (St. Genix - Francia e Wolfsberg - Austria).

Dal 2007 il Coro Stellina ha rinnovato il suo organico e arricchito ulteriormente il suo repertorio sotto la direzione del Maestro Vittorio Guerci.

foto stellina oggi